Alcune immagini del corso B del Manzoni dal 1967 al 1972

Per ingrandire le foto, farci clic sopra

1967-68: 4 ginnasio

Come si vede, i miei compagni ed io abbiamo "fatto il 68" in quarta ginnasio

1968-69: 5 ginnasio

Erano gli anni delle giacche a "guru"...

1969-70: 1 liceo

Il personaggio che vedete a sinistra, supplente di italiano, mi diede la sua materia a settembre. Non merita che io ne eterni qui il nome.
Nota autobiografica: è l'ultimo anno in cui mi si può vedere senza la barba.

1970-71: 2 liceo

Il pesce che reggo non l'ho fatto io, ma era così bello che l'ho ritenuto degno di essere immortalato nella foto di classe.  Il docente che compare alla sinistra, tra Franzini e Cornali, è stato poi il membro interno alla maturità.

1971-72: 3 liceo

No, non è la vecchia bidella: è la mitica prof. Ermelinda Cattaneo ("l' Ermella"), e con lei nell'aula di fisica ci sono anche il suo tecnico (Enzo, con il camice nero) e l'inquietante fisico atomico Plinius Campi (primo banco a destra).
  Il severo personaggio davanti a me non è il prof di greco ma il celebre "Bidello Giuseppe".



Sarti, Burgnich, Facchetti...   Scusate, volevo dire (spero di non avere dimenticato nessuno): Banfi, Borroni, Bovati, Brugnatelli, Bucolo, Caporali, Cappa, Casagrande, Caspani, Castelnuovo, Consolaro, Cornali, Crivelli, Curà, D'Onofrio, Focarile, Franzini, Gerli, Ghirardi, Grasso Marco, Grasso Maria Antonietta, Grossi, Gussoni, Lanfranchi, Manzoni, Pesenti, Postiglione, Salvini, Serra, Taranto, Tarascio, Tognolo, Tradigo, Valente, Zocchi.




Torna a Vermondo Brugnatelli